Sezione in allestimento

Comunicato stampa "Ritorna Vincitor"

Home page - Stampa - Comunicati Stampa - Comunicato stampa "Ritorna Vincitor"

Concorso Internazionale di Canto Lirico “ Città di Ercolano ” Ritorna Vincitor

Dal 6 al 10 ottobre 2009, nel suggestivo scenario di Villa Campolieto ad Ercolano, si svolgerà la XV edizione del Concorso Internazionale di Canto Lirico “ Città di Ercolano ” Ritorna Vincitor.

Organizzato dall’Associazione no profit “ I solisti Napoletani”, che fra i suoi obiettivi primari pone la valorizzazione della musica lirica ed operistica in Italia e nel Mondo, il Concorso vedrà a confronto giovani cantanti lirici di provenienza internazionale, nell’interpretazione di arie operistiche e brani della canzone classica napoletana. I finalisti si aggiudicheranno i Premi Finali del Concorso ed i Premi Speciali, intitolati a figure  insigni del mondo della musica. Saranno anche scritturati per debuttare in opere che andranno in scena durante la prossima stagione di “Musica negli Scavi Archeologici  e nelle Ville Vesuviane  di Ercolano”, nell’ambito della quale, il 29 agosto 2009, a Villa Campolieto,  il Maestro Alberto Veronesi, Amico e Sostenitore del Concorso Ritorna Vincitor, ha diretto i nuovi talenti lirici vincitori delle edizioni precedenti del concorso, nella Boheme di Giacomo Puccini.

Il Premio “Città di Ercolano” sarà assegnato ad alte personalità distintesi nel campo dell’arte e della cultura.

Dal martedì al sabato, dunque, serate di grande musica, nomi illustri della lirica, un pubblico di appassionati che, come di consueto, applaudirà il talento e l’impegno degli interpreti. L’evento costituisce un’occasione per visitare il patrimonio storico –artistico della città di Ercolano, dagli Scavi al M.A.V. alle Ville del Miglio d’Oro, e per apprezzare i sapori dei migliori prodotti dell’area vesuviana. Sono previste infatti degustazioni di prodotti tipici dell’area vesuviana.

Per saperne di più: www.ritornavincitor.eu

Per informazioni: info@ritornavincitor.eu Torna indietro

It is easy to judge whether the clockwork of a manual mechanical rolex replica watch is full or not. Turn the watch replica rolex crown clockwise until it is twisted and the clockwork is full. Don't screw it hard. If you use too much force, it may cause the watch to break. If the manual mechanical rolex replica watches stops, the upper part of the upper part of the omega replica watch needs to be turned about 25-40 times lower than the crown of the watch.