Palazzo Signorini - Ercolano

I solisti Napoletani

Home page - I solisti Napoletani

I solisti napoletani, si costituiscono in associazione no profit nel 1997 con l'intento di diffondere, con la loro attività culturale, sia musica lirica, sia la canzone classica napoletana, con spettacoli che intendono avvicinare diverse fasce di pubblico: giovani a cui infondere l’amore per la nobile arte del canto e pubblico maturo a cui offrire momenti di colto e raffinato intrattenimento. L'associazione è fortemente legata al territorio vesuviana e, in particolare, alla citta' di Ercolano su cui ha sede e da cui è patrocinata.
Tra le varie iniziative dell'associazione, due di maggior rilievo sono il concorso di canto lirico internazionale "Ritorna Vincitor" e il progetto "Ritorna Vincitor".

Il Concorso Lirico Internazionale “Ritorna Vincitor”
Nel mese di settembre 2007 si è svolto dal 5 al 9 la XIII edizione del Concorso Internazionale di Canto Lirico “Città di Ercolano”, già Zonta, “Ritorna Vincitor”, nei saloni della prestigiosa “Villa Campolieto” di Ercolano, con il concerto finale diretto dal maestro Alberto Veronesi.

Progetto “Ritorna Vincitor”
La finalità del Progetto “Ritorna Vincitor”, è di far debuttare i giovani cantanti, che hanno partecipato al Concorso Lirico, con opere, opportunamente preparate con stage effettuati dai commissari del concorso, questa volta in veste di docenti, e coinvolgerli in attività concertistiche.

Vai al sito

It is easy to judge whether the clockwork of a manual mechanical rolex replica watch is full or not. Turn the watch replica rolex crown clockwise until it is twisted and the clockwork is full. Don't screw it hard. If you use too much force, it may cause the watch to break. If the manual mechanical rolex replica watches stops, the upper part of the upper part of the omega replica watch needs to be turned about 25-40 times lower than the crown of the watch.